IVM PER ALTIQA MONTECARLO

08.02.2019

Con la realizzazione della nuova  sede di  Altiqa – società che rappresenta l’eccellenza a livello internazionale nei settori della consulenza aziendale e fiscale – la qualità estetica e lo spirito del Made in Italy firmato IVM hanno raggiunto anche le coste della prestigiosa Montecarlo.

Un progetto valorizzato dalla firma di una delle personalità architettoniche italiane più famose nel panorama internazionale di settore: Dante Oscar Benini. Studente di Scarpa e Niemeyer, Benini ha progettato e realizzato opere in tutto il mondo, interi quartieri urbani, sedi di grandi aziende, officine industriali, club esclusivi e pezzi di design, ricevendo, per questi, numerosi premi e menzioni  d’onore.

Relax, eleganza e trasparenza sono i tratti distintivi dei nuovi uffici Altiqa di Montecarlo. Una spazialità completamente reinterpretata, dove la luminosità – data dalla scelta di pareti vetrate – e l’accessibilità degli spazi  hanno “ottimizzato” l’intera vivibilità dell’ambiente lavorativo.Non solo le pareti divisorie vetrate, ma anche l’arredo porta la firma IVM.
Un progetto su misura, un ambiente in cui si respira la sinergia tra spazi interni ed esterni degli uffici, dove la scelta della esclusiva finitura “feltro”

e l’accurato abbinamento cromatico di tutti gli elementi di progetto colpiscono la dimensione sensoriale, oltre che estetica, e donano un’atmosfera di assoluta eleganza e relax.

Ecco alcune delle immagini del nostro intervento per gli uffici Altiqa di Montecarlo in collaborazione con il partner d’eccellenza Dante Benini.

Credits
Pareti divisorie e attrezzate: 
 IVM
Arredi direzionali e operativi: 
IVM
Progetto:  
Arch. Dante O. Benini
IVM Project Contract: Dott. Enrico Gianni
IVM Project Manager: Arch. Alessandro Guzzetti
Photo: Beppe Raso