IVM protagonista del progetto “Green Pea”

29.10.2020

Partner ufficiale del primo Green Retail Park al mondo che aprirà l’8 dicembre a Torino dedicato ai temi della sostenibilità, della bellezza e del rispetto

LISSONE, 16 ottobre – Aprirà ufficialmente l’8 dicembre a Torino il primo Green Retail Park al mondo: “Green Pea”.

Un progetto unico nel suo genere dedicato ai temi della sostenibilità, della bellezza e del rispetto.

Green Pea è un luogo avveniristico nato per dare vita a un nuovo modo di consumare: dove ogni persona e ogni impresa con il loro gesto di acquisto possono diventare parte del cambiamento.

Il motto è chiaro “From duty to beauty”: 15.000 m² dedicati a cambiare il rapporto che ciascuno di noi ha con l’energia, il movimento, la casa, l’ufficio, l’abbigliamento e il tempo libero.

L’iniziativa raggruppa brand leader a livello nazionale e internazionale accomunati dalla volontà di costruire un mondo nuovo maggiormente consapevole delle tematiche d’impatto ambientale, in cui vi è una precisa sensibilità in favore dell’ambiente e del rispetto.

 

 

IVM è partner ufficiale di Green Pea e protagonista – unico nell’ambito dell’arredamento per l’ufficio – con uno spazio espositivo allestito all’interno della struttura e dedicato al nostro modo di essere Made in Italy in chiave green: prodotti di alta qualità, progettati per un utilizzo responsabile e realizzati con le più moderne tecnologie in armonia con la natura. Prodotti che incarnano la bellezza e lo stile italiani, fatti per essere durevoli, nel pieno rispetto ambientale e sociale.

“Siamo molto orgogliosi di essere in prima fila in questo importante progetto – ha spiegato Enrico Vergani, Ceo di IVM – perché crediamo che la sostenibilità sia uno dei fattori fondamentali in cui un’azienda del Made in Italy debba davvero puntare nell’attuale scenario globale. Occorre essere consapevoli del nostro ruolo nel contesto del pianeta e di quanto essere produttori significhi avere una forte responsabilità nelle tematiche d’impatto ambientale, del benessere delle persone, della qualità. Noi di IVM da sempre investiamo in materiali innovativi, tecnologie a basso impatto ambientale, energie rinnovabili perché crediamo che costruire il nostro domani significhi fare le scelte giuste oggi”.

IVM è lieta di invitare tutti a visitare Green Pea dal prossimo 8 dicembre. Il nostro spazio espositivo è presente al primo piano dell’edificio, il “GP 1” dedicato all’home living & design.

A supporto di questa iniziativa nelle prossime settimane sarà avviato un preciso piano di comunicazione a seguito degli investimenti su contenuti mirati che sono già in cantiere e che permetteranno a tutti i nostri stakeholder e alla nostra community di restare sempre informati nel cammino che IVM sta intraprendendo in questa nuova entusiasmante avventura.