Innovazione e design per la nuova sede di Automha

Lo studio di architettura Iriam Bettera Design
ha scelto le soluzioni di IVM per gli arredi della nuova sede di Automha.
Un headquarter nel segno dell’innovazione in cui
dominano design, qualità, flessibilità, ergonomia e funzione.

 

Entrando nel nuovo headquarter di 7mila metri quadrati di Automha appare nero su bianco quella che è la mission chiara dell’azienda: “Innovation distinguishes between a leader and a follower”, firmato Steve Jobs.
La scritta apre quindi il viaggio alla scoperta di uno spazio progettato per interpretare l’essenza innovativa di Automha _ azienda tra le principali interpreti a livello mondiale nel settore della progettazione-produzione-realizzazione di sistemi intra logistici_ mettendo al centro il concetto di condivisione e funzionalità.

Perché proprio la condivisione di idee e l’importanza del team rappresentano il cuore della filosofia con cui lo studio Iriam Bettera ha pensato questi spazi.

IVM ha quindi tradotto questo “pensiero progettuale” in realtà portando tutta la qualità, la concretezza, il minimalismo estetico e la flessibilità delle sue soluzioni: la funzionalità e il “benessere” di uno spazio singolo con la logica di ottimizzazione degli spazi e delle funzioni condivise, dove l’alternanza dei colori giallo e arancione (i colori di Automha) utilizzati per gli screen, le diverse tonalità di grigio e tortora utilizzate per i piani lavoro e per le ante degli elementi contenitori, si traducono in una forte caratterizzazione estetica dello spazio operativo.

L’alternanza di tonalità torna protagonista anche nelle composizioni “lockers”, perfetta soluzione per esigenze individuali di custodire e contenere all’interno di un’area collettiva.

Per le sale meeting “smart” i tavoli tondi KONO. Essenziali e funzionali.
Per le sale meeting “executive” esclusivi tavoli ad assetto variabile del sistema HITO.

Design, qualità, flessibilità, ergonomia e funzione: tasselli di un grande mosaico progettuale che ha messo in risalto l’anima di un’Azienda molto attenta al benessere dei suoi collaboratori.

 

CREDITS
Committente: Automha
Progetto: Studio di Architettura Iriam Bettera Design
Soluzioni arredo: IVM
Photo: Eugenio Luti

Scopri altriProgetti
mobili per ufficio
Scopri

Pars Eshen Paint Industries Co.

Teheran

Desideri avere un preventivo o vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici per una consulenza personalizzata

    Oppure chiama