Con IVM il design entra nella nuova sede di Brivio&Viganò.
Nuova location, nuova provincia, nuovi uffici per uno spazio employee-friendly

Brivio&Viganò – tra i più importanti player italiani nel settore della Distribuzione e della Logistica Integrata di prodotti alimentari – ha un nuovo headquarter pensato, progettato e realizzato con soluzioni IVM per essere “semplice, funzionale e di grande impatto”. Questo il briefing di progetto.

Il risultato è un’area di circa 2.000 metri quadrati divisa su due piani, con spazi e soluzioni smart per agevolare le attività quotidiane e rendere l’esperienza lavorativa wealthy.

In questo polo logistico, al centro della più importante rete autostradale della Lombardia, i 150 dipendenti hanno quindi trovato uno spazio perfettamente organizzato per le loro attività, accogliente e attento alle loro esigenze.

I colori che caratterizzano l’intero progetto diventano il biglietto da visita perfetto per tutti gli spazi: una pavimentazione scura su cui dominano il bianco e l’arancione che caratterizzano il logo Brivio&Viganò.
Le soluzioni IVM hanno quindi dato respiro agli ambienti attraverso un design minimal, con arredi funzionali e pareti divisorie/attrezzate perfettamente integrate nello spazio.

All’interno delle aree open space sono state collocate 130 postazioni operative del sistema Arko in configurazione “condivisa”: design rigoroso, perfetta ottimizzazione degli spazi e allo stesso tempo concetto di privacy garantito da screen frontali.

Nelle 7 sale meeting _definite dalla parete divisoria monovetro Evo_ sono stati posizionati tavoli del sistema I-Bench.

Previsti molteplici spazi employee-friendly, con aree break ampie ed accoglienti.
Lungo il “perimetro” che definisce l’area operativa, 70 metri lineari di pareti attrezzate caratterizzate da finiture esclusive in linea con il design di tutto il progetto, per un’archiviazione perfettamente organizzata.

Un vero e proprio lavoro di squadra – che ha coinvolto il committente, lo studio d’architettura e IVM – dove la parola chiave è stata “sinergia” tra le diverse parti in campo, nella consapevolezza di dar vita a uno spazio di nuova generazione.

 

CREDITS

Committente: Brivio&Viganò
Progetto: AG ­_Studio di Architettura
Arredi_ Pareti_ Contract: IVM
Photo: Eugenio Luti

Scopri altriProgetti
Desideri avere un preventivo o vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici per una consulenza personalizzata

    Oppure chiama