C’è “aria nuova” nella sede MedicAir

Il Gruppo internazionale _leader nel Home Care Services_ sceglie ancora una volta IVM per la realizzazione della nuova palazzina uffici nella sede di Origgio (VA)

Un Gruppo internazionale leader nel Home Care Services con 24 sedi operative in Italia e presente attivamente anche in Svizzera e Germania. E’ MedicAir, brand protagonista nelle tecnologie e soluzioni per l’assistenza domiciliare e il supporto medico al paziente, forte di un network di oltre 500 professionisti e 80 collaboratori insediati nella sede principale di Origgio in provincia di Varese.

Proprio la sede varesina è stata oggetto di un importante intervento di ampliamento per la realizzazione della nuova palazzina, cuore pulsante dell’organizzazione direzionale e dell’intero team di customer care. Ancora una volta, a coronamento di un rapporto di fiducia ormai instaurato da tempo, MedicAir ha scelto le soluzioni di IVM per dar vita a questo importante progetto nato dall’esigenza di proiettare l’Azienda ancor più nel futuro nel contesto di un business in crescita e in costante evoluzione.

L’operazione è stata strutturata in due fasi principali e recentemente si è conclusa la cosiddetta FASE 1 riguardante il piano terra dove si sviluppa tutto il reparto operativo che coinvolge circa cinquanta addetti per complessivi 650 mq.

IVM ha affiancato il Committente nella definizione del progetto, in stretta collaborazione con tutti i partner che hanno preso parte a questa importante realizzazione. E proprio la capacità di lavorare in sinergia nel complesso contesto di un cantiere ha rappresentato uno degli elementi cardine per la realizzazione del progetto.

Riassumendo schematicamente questa prima fase di intervento è possibile evidenziare la nuova organizzazione funzionale degli spazi partendo da un grande open-space ritmato, grazie all’impiego di pareti vetrate e divisorie, da aree specifiche: l’operatività, il meeting, la formazione, il break, la relazione.

Come si può ben notare nella fotogallery di supporto, proprio l’uso intelligente delle pareti ha permesso di disegnare in modo estremamente funzionale l’intera superficie favorendo negli specifici contesti il lavoro in team ma anche la privacy e la riservatezza a seconda delle esigenze e delle situazioni aziendali.

Da sottolineare il tema del colore e in particolare due aspetti: l’energia del contrasto tra superfici chiare e scure, le note cromatiche azzurre a preciso richiamo dell’identità e del brand aziendali.

Completato questo primo step, tutto il team IVM è già all’opera per raggiungere il secondo obiettivo riguardante la realizzazione del primo piano dell’edificio ove si svilupperanno gli spazi a vocazione più direzionale. La conclusione dell’intervento è prevista entro l’inizio del 2020.

Explorez l’autreProjets
Souhaitez-vous un devis ou plus d'informations ? Contactez-nous pour une consultation personnelle
Ou appelez-nous