30 Aprile 2024
A cura di: Redazione IVM

The meeting room revolution

Tempo di lettura: 1 mins
Torna al blog

In un mondo lavorativo che evolve rapidamente verso la digitalizzazione e la collaborazione a distanza, le meeting room si riconfermano spazi insostituibili e di fondamentale importanza per l’ecosistema ufficio.

Secondo un’indagine condotta da XY Sense Workplace, il 47% delle attività lavorative si svolge all’interno delle sale riunioni, una percentuale significativamente superiore rispetto al 14% che fa riferimento alle aree di progetto e al 16% degli spazi di aggregazione condivisi.

Questi dati non soltanto sottolineano la crescente predilezione per le meeting room negli uffici, ma evidenziano anche come questi ambienti siano vitali per rispondere alle esigenze di privacy e riservatezza.

Non parliamo di semplici sale riunioni, ma micro hub di incontro e innovazione, incentrati sul comfort acustico, la coerenza estetica e la versatilità progettuale.

Perché un progetto di arredamento per l’ufficio di eccellenza deve tenere conto di tutti questi aspetti, integrando sinergicamente il design con le esigenze di funzionalità, per definire nuovi standard di condivisione.

Torna al blog
ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA
28 Aprile 2021
Il futuro dell’ufficio passa dall’innovazione
Leggi tutto
20 Maggio 2022
Agile office for Generation Zoomer
Leggi tutto
12 Luglio 2023
Podcast Room: l’equilibrio perfetto tra comfort acustico e design
Leggi tutto
11 Luglio 2022
Human Centred Design: come la tecnologia cambia l’ufficio
Leggi tutto